Diritto di Recesso

Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola. Via Mattine, 178/179 – 84043 – Agropoli (SA) – Italia, da inviarsi perentoriamente entro i dieci giorni dal ricevimento della merce (fa fede il timbro postale).

Il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso nel caso di a) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia); b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi e prodotti di gastronomia).

La comunicazione di recesso dovrà contenere: l’indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso, il Numero Ordine con la conferma dell’acquisto, i dati identificativi (nome, cognome/ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail), le coordinate bancarie (Banca, intestatario del conto corrente, codice IBAN) per la restituzione dell’importo di acquisto.

A seguito della ricezione della raccomandata Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola provvederà a contattare il Consumatore e a fornirgli tutte le istruzioni necessarie alla restituzione della merce, che dovrà essere effettuata a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dall’autorizzazione al recesso.

Tutti i prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria; qualora il prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola, sarà tenuto esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti.

Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del medesimo. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario alle coordinate indicate dal Consumatore stesso e corrisponderà al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace e Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola provvederà a restituire al Consumatore i prodotti indebitamente resi, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

Contattaci

Per qualsiasi richiesta o informazione aggiuntiva può contattarci ai seguenti recapiti, oppure compilare il modulo sottostante, cercheremo di rispondere il più presto possibile al recapito indicato.

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!