Spedizioni & Consegne

Modalità di evasione degli ordini e di spedizione

I Prodotti vengono consegnati, tramite corriere interno o corriere espresso, direttamente all’Utente, all’indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine.

Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola provvederà all’evasione dell’ordine normalmente entro 24/48 ore (eccettuati weekend e festivi) dal giorno di ricevimento dello stesso. Con l’evasione dell’ordine Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella conferma d’ordine.

I tempi di consegna variano a seconda della destinazione della merce. Con corriere espresso i tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24/48/72 ore lavorative.

I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero subire variazioni a seconda della località di destinazione.

Per garantire la freschezza dei prodotti lattiero-caseari, le spedizioni per tutte le destinazioni del territorio nazionale saranno effettuate nelle giornate di lunedì, martedì mercoledì e raggiungeranno il domicilio del cliente nell’arco delle 24/48 ore (questo vale per tutti gli ordini effettuati entro le 18:00 del giorno prima); gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del mercoledì saranno processati il lunedì con partenza lo stesso giorno o al massimo mercoledì. La mozzarella viene sempre prodotta il giorno stesso della spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate sul solo territorio italiano ad eccezione delle Isole e luoghi disagiati.

In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna.

Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

È importante sapere che:

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti.

Pertanto, alla consegna, Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate al trasportatore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti. Una copia verrà indirizzata a Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola.

Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.

Il Caseificio Polito S.r.l. società agricola ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

4 – Costi di spedizione

La spedizione dei prodotti su tutto il territorio nazionale è proporzionale al peso ordinato. I costi di spedizione vengono fissati dal corriere espresso in base al peso lordo dei prodotti acquistati, ovvero il peso complessivo del prodotto imballato.

Il costo di spedizione dei prodotti lattiero-caseari hanno un costo di:

  • 10,00 euro da 0 a 3 kg lordi.
  • 13,00 euro da 3.1 a 10.01 kg lordi
  • 14,00 euro da 10.01 a 20.01 kg lordi
  • 16,00 euro da 20.01 a 30.0 kg lordi
  • 22,00 euro da 30.01 a 50.01 kg lordi
  • 28,00 euro da 50.01 a 60,00 kg lordi

Il costo della spedizione può essere monitorato in qualsiasi momento, poiché è sempre riportato con chiarezza nel “carrello” e si aggiorna in automatico ogni volta che un nuovo articolo viene aggiunto o eliminato.

Contattaci

Per qualsiasi richiesta o informazione aggiuntiva può contattarci ai seguenti recapiti, oppure compilare il modulo sottostante, cercheremo di rispondere il più presto possibile al recapito indicato.

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!